Una nuova rotonda “a biscotto” tra Laveno Mombello e Sangiano
I lavori potrebbero iniziare nel prossimo autunno. La realizzazione della rotatoria tra Via Sangiano, Via Cittiglio e Via 25 Aprile
Potrebbero iniziare già il prossimo autunno i lavori per la realizzazione della rotonda a biscotto nella zona dell’ex ceramica Pareschi, nell’incrocio tra la Via Sangiano, Via Cittiglio e Via 25 Aprile.
Un progetto di 350 mila euro finanziato da Regione Lombardia che andrà a modificare la viabilità sulla provinciale che collega Laveno Mombello a Sangiano e agevolando l’ingresso alla zona industriale, verso l’ex Moulin Rouge.
La rotonda servirà ad agevolare l’ingresso anche ai tanti mezzi pesanti che percorrono quotidianamente la strada e che spesso si trovano in difficoltà per la ristrettezza della carreggiata. Al momento la giunta ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica e nei prossimi mesi si procederà con il restante iter burocratico.
La durata dei lavori, su carta, è di 210 giorni.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.