Quantcast

Grandine e raffiche di vento, temporale investe il Varesotto

Il maltempo ha investito la provincia a "macchia di leopardo": in alcune zone i chicchi di ghiaccio avevano le dimensioni di un uovo

Il temporale annunciato è arrivato attorno alle 4.30 di questa mattina, venerdì 24 luglio, con grandine e forti raffiche di vento. La provincia è stata sferzata “a macchia di leopardo”: alcuni paesi, soprattutto del nord, sono stati investiti da una forte grandinata, altri solo dalla pioggia.
I chicchi di ghiaccio avevano dimensioni considerevoli e i danni alle auto e alle coltivazioni si presume saranno notevoli.

Intenso il lavoro dei vigili del fuoco intervenuti per piante cadute e allagamenti, e per uno smottamento a Marchirolo: una quarantina gli interventi già di prima mattina. Intorno alle 5.30 la situazione è andata migliorando, ma i vigili del fuoco hanno continuato a lavorare incessantemente anche nelle ore successive.

Intorno alle 7.30 si segnala la chiusura del raccordo dell’autostrada a Buguggiate a causa di un albero caduto: sul posto i mezzi dei pompieri.

Situazione complessa anche nel Saronnese: a Cislago si è allagato il sottopasso di via Cavalieri di Vittorio Veneto (nella foto d’apertura il sottopassaggio di Saronno, via Primo Maggio)

(articolo aggiornato alle 7.30)

 

Pubblicato il 24 Luglio 2020
Leggi i commenti

Video

Grandine e raffiche di vento, temporale investe il Varesotto 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore