Adele va in pensione, “La biblioteca di Laveno Mombello mi mancherà”
L'impiegata comunale, punto di riferimento per gli amanti della lettura e gli studenti, lascia Villa Frua per godersi il meritato pensionamento
La signora Adele va in pensione. Punto di riferimento per i frequentatori della biblioteca di Laveno Mombello, con la sua gentilezza e professionalità negli anni ha aiutato gli amanti della lettura a trovare il libro giusto e gli studenti che frequentato la sala letture.
Ora, all’età di 58 anni è arrivato il momento di godersi il tempo libero: “Vado sulle mie montagne, amo il Monte Rosa”, racconta.
In biblioteca la signora Adele Frigo lavora come impiegata del 1995 ma il suo incarico in comune è iniziato diciotto anni fa e in tanti sentiranno la sua mancanza a Villa Frua. “Questo lavoro mi ha permesso di imparare a rapportarmi con le persone, sono affezionata a tanti di loro”, spiega sorridendo e con la riservatezza che l’ha sempre contraddistinta.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.