Allerta della Polizia cantonale per le intense piogge in arrivo
Forti piogge in arrivo da stasera fino a domani sera: Polizia e Dipartimento invitano la popolazione a non usare veicoli privati se non necessario, a non sostare sui ponti e a fare attenzione ai sottopassi
La Polizia cantonale ha diffuso nel pomeriggio un’allerta meteo con una serie di raccomandazioni alla cittadinanza.
A causa delle piogge intense previste dalle 20 di oggi, venerdì 28 agosto, fino alle 18 di domenica 30 agosto in Vallemaggia, Bellinzonese, Valle di Blenio, Valle Leventina, Locarnese, Luganese, Mendrisiotto, Riviera, Valle Verzasca e Basso Moesano la Polizia cantonale, su indicazione dei servizi del Dipartimento del territorio, invita la popolazione a:
utilizzare il veicolo privato solo se strettamente necessario;
non sostare su ponti o in prossimità di corsi d’acqua;
prestare attenzione ai sottopassi, a zone di possibile accumulo di acque e a ruscellamenti di acqua dai versanti;
tenere presente il pericolo di scoscendimenti e caduta alberi lungo le vie di comunicazione.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.