Apre “Credito Adesso Evolution”: oltre 300 milioni per l’abbattimento dei tassi di interesse per le imprese
Si rivolge ad una ampia fascia di beneficiari, dai liberi professionisti agli studi associati, dai commercianti alle micro, piccole e medie imprese e alle Midcap
Apre oggi, mercoledì 2 settembre 2020, lo sportello di “Credito Adesso Evolution”, come da delibera dello scorso 5 agosto approvata su proposta dell’assessorato allo Sviluppo Economico di Regione Lombardia.
È di oltre 300 milioni il fondo per il rifinanziamento della misura: di questi, 28 milioni sono di risorse regionali per il Fondo abbattimento tassi. Gli altri 300 sono risorse di Finlombarda e dei suoi partner, banche e Confidi convenzionati.
DOTAZIONE FINANZIARIA – La linea per lo sviluppo si rivolge ad una ampia fascia di beneficiari, dai liberi professionisti agli studi associati, dai commercianti alle micro, piccole e medie imprese e alle Midcap (aziende con più di 250 e meno di 3 mila dipendenti).
CREDITO E LIQUIDITÀ RICHIESTE DEL MONDO PRODUTTIVO – «Una misura – ha osservato l’assessore allo Sviluppo economico Alessandro Mattinzoli – che risponde alla richiesta di tutti i rappresentanti del mondo produttivo».
CREDITO ADESSO EVOLUTION – Oltre ad incrementare la dotazione finanziaria “Credito Adesso Evolution”, Regione Lombardia con questa delibera estende la platea delle imprese che potranno accedere alla misura. «L’obiettivo- ha spiegato l’assessore – è favorire le micro e piccole imprese, che incontrano maggiori ostacoli nell’accesso al credito e consentire una maggiore sostenibilità della misura nel tempo».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.