Fermato al casello di Gallarate, nel baule dell’auto ha un chilo di droga
In carcere un 28enne, pregiudicato, fermato al controllo casuale alla barriera di Gallarate sulla A26
![polizia](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2020/05/polizia-1153022.610x431.jpg)
La Stradale l’ha fermato e dal baule è saltato fuori un chilo e più di droga, tra marijuana e cocaina: per questo è finito in carcere a Busto Arsizio un giovane di 28 anni, residente a Verbania, pregiudicato.
È successo nella serata di domenica, verso le ore 19:35, alla Barriera di Gallarate Ovest sulla autostrada Gallarate-Gattico: la pattuglia della Polizia Stradale di Busto Arsizio-Olgiate Olona, impegnata in un servizio di vigilanza, ha fermato un’autovettura Volkswagen Golf, con alla guida – appunto – G.R., 28enne residente a Verbania.
Dal controllo è emerso subito che il giovane aveva numerosi precedenti penali per furto e spaccio di sostanze stupefacenti, mentre agli agenti non è sfuggita un’insolita agitazione ed insofferenza.
È così scattata un’accurata ispezione dell’auto: dal baule è comparsa una borsa con un chilogrammo di marijuana e circa sessanta grammi di cocaina. L’uomo, di nazionalità italiana, è stato immediatamente tratto arrestato per detenzione ai fini di spaccio e portato in carcere a Busto Arsizio, a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.
A seguito di contatti con la Questura di Verbania, è stata fatta anche una perquisizione domiciliare dell’abitazione, che ha permesso di ritrovare altri quaranta grammi di marijuana ed attrezzi atti al confezionamento delle dosi.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.