Quantcast

“Impatto consistente e sopra soglia“: stop ai lavori per l’antenna 4G di Luino

La decisione dei giorni scorsi della commissione paesaggio. Il caso sollevato durante la campagna elettorale

varie

L’antenna 4G di Luino nei pressi del cimitero “si staglia nella visione paesaggistica di insieme del Campo Cimiteriale di Luino determinando un impatto consistente e certamente sopra la soglia dichiarata rispetto alle murature di valore storico come quella del Cimitero di Luino“. E per questo i lavori vanno fermati.

Lo scrive, nell’ordinanza che sospende i lavori di installazione di questa infrastrutture che serve alla trasmissione datti dei cellulari, la relazione della commissione Paesaggio del Comune, di recente pubblicata sull’albo pretorio.

La vicenda oramai nota è stata trattata ampiamente in campagna elettorale.

Visto che “La situazione venutasi a creare genera per vicinanza e contatto con la muratura dell’impianto cimiteriale di Luino un impatto tale da pregiudicare anche dal punto di vista storico culturale l’assetto e il valore del bene pubblico“, il responsabile del settore Territorio ha con ordinanza dirigenziale deciso per “la sospensione dei lavori  intrapresi, presso il Cimitero di Luino “, disponendo tutte le misure necessarie per mettere in sicurezza l’area di cantiere”.

 

Pubblicato il 14 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore