Lanzo: “Assurde le voci che mi vorrebbero assessore alla Sanità regionale”
"Ho l’impressione che questa storia sia un tentativo di turbare gli equilibri in casa nostra”
“Io assessore alla sanità ? Evidentemente c’è qualcuno che si diverte a seminare zizzannia nel gruppo della Lega!”.
E’ risoluto Riccardo Lanzo, consigliere regionale novarese del Carroccio, sul quale nel fine settimana di sono addensate indiscrezioni a proposito di un possibile “salto” di categoria, da vicepresidente del gruppo consiliare ad assessore alla sanità, al posto di Luigi Icardi. Al centro della vicenda ci sono le polemiche nuovamente riaccese intorno a Icardi, ultima delle quali quella legata alla sua assenza per la luna di miele proprio nei giorni di riesplosione dei contagi da Covid. Il gossip che si diffonde da Palazzo Lascaris e dintorni racconta di un presidente Cirio inviperito e pronto a togliere le deleghe a Icardi, per darle, appunto, a Lanzo, o in subordine rafforzando ulteriormente il pacchetto di competenze dell’assessore novarese alla ricerca Matteo Marnati.
“Il presidente – si schermisce Lanzo – fa le sue valutazioni e non sono certo io a intromettermi. Quello che è certo è che non sono alla ricerca di posti in giunta. Ho l’impressione che questa storia sia un tentativo di turbare gli equilibri in casa nostra”.
E non a caso il più seccato per i pettegolezzi intorno a Icardi è il segretario regionale della Lega, Molinari. In ogni caso, dopo la smentita è già partita la caccia al diffusore di notizie false: si segue come nei migliori gialli, la pista dei “cui prodest”. E le sorprese potrebbero non mancare.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.