Luino, arrestato un 33enne: deve scontare due anni di reclusione
I Carabinieri hanno fermato e portato ai Miogni di Varese un uomo che deve scontare una pena per atti persecutori nei confronti dell'ex fidanzata

Un uomo di 33 anni residente nella zona di Luino è stato arrestato sabato pomeriggio dai Carabinieri della locale stazione dell’Arma, su ordine del tribunale di Varese. L’uomo deve infatti scontare due anni di reclusione in seguito a una serie di “atti persecutori” avvenuti nel 2016 nei confronti della fidanzata di allora. La donna lo aveva denunciato più volte per via del suo comportamento violento e delle azioni persecutorie. Il 33enne si trova ora nel carcere dei Miogni di Varese.
L’arresto dello “stalker” da parte dei militari è l’azione più eclatante tra quelle effettuate negli ultimi giorni dai Carabinieri di Luino che oltre all’attività ordinaria stanno svolgendo una serie di azioni mirate a far rispettare le recenti misure anti-contagio. Tra le persone controllate anche un 60enne, denunciato per essere stato fermato oltre la mezzanotte senza apparenti motivi validi, mentre era alla guida senza patente (né cinture).
Particolare attenzione è stata infine rivolta al controllo degli orari di chiusura degli esercizi pubblici per i quali non sono state segnalate infrazioni rilevanti.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.