Perde il controllo dell’escavatore e si ribalta: grave incidente nel Locarnese
L'incidente sul lavoro è avvenutoin un cantiere edile di Gordemo. Grave un operaio di 51 anni
Grave incidente sul lavoro nel pomeriggio di oggi in Canton Ticino, nel Locarnese. Un uomo di 51 anni di cittadinanza svizzera poco dopo le 15 a Gordemo in un cantiere in via Passaroro alla guida di un escavatore si è ribaltato rovesciandosi di lato.
L’uomo è stato sbalzato a terra per circa 4 metri. Per cause che l’inchiesta dovrà stabilire, ha perso il controllo del mezzo mentre stava spostando della terra in un dumper che si trovava nella strada sottostante. Sul posto, oltre ad agenti della Polizia cantonale, sono intervenuti i soccorritori del Salva, che dopo aver prestato le prime cure all’uomo l’hanno trasportato in ambulanza all’ospedale. Stando a una prima valutazione medica il 51enne ha riportato serie ferite.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.