Distretti del Commercio, la Giunta di Regione Lombardia rifinanzia il progetto di Luino
Il nuovo stanziamento finanziario concede i contributi richiesti a tutti i progetti ammessi che non avevano ricevuto finanziamento a causa esaurimento delle risorse
![luino comune municipio](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2013/03/luino-comune-municipio-40847.610x431.jpg)
La Giunta di Regione Lombardia, su proposta dell’assessore allo Sviluppo Economico Guido Guidesi, ha dato il via al rifinanziamento della misura “Distretti del Commercio per la ricostruzione economica territoriale urbana’”mettendo a disposizione 941.029 euro. Il nuovo stanziamento finanziario servirà per concedere i contributi richiesti a tutti i progetti ammessi che non avevano ricevuto finanziamento a causa esaurimento delle risorse.
La prima graduatoria approvata ha ritenuto ammissibili 121 progetti, per una richiesta totale in conto capitale di 8.071.029 euro a fronte di una disponibilità residua di soli € 7.130.000 di euro che ha garantito una copertura di 106 progetti.
«Un ulteriore sforzo economico di Regione Lombardia – ha spiegato l’assessore regionale Guidesi – per andare incontro ai nostri Territori e ai nostri cittadini. Grazie a questo ulteriore intervento siamo riusciti a finanziare tutti i progetti ritenuti ammissibili per un investimento totale di oltre 8 milioni di euro».
I COMUNI INTERESSATI:
Brescia: Travagliato, Rovato, Montichiari, e Ospitaletto.
Como: Dongo.
Mantova: Bagnolo San Vito
Milano: Zibido San Giacomo, Cinisello Balsamo.
Monza e Brianza: Monza, Usmate Velate e Cornate d’Adda.
Pavia: Varzi.
Sondrio: Piateda e Unione comuni Valmalenco.
Varese: Luino.
Da Regione Lombardia arriva più di un milione di euro per il commercio, ecco i Comuni interessati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.