“Troppi assembramenti dei giovani nei parchi di Luino”, Pallicini chiede al Comune la linea dura
Così l'ex sindaco e ora consigliere di minoranza: “Non ha senso avere scuole chiuse se poi i ragazzi si ritrovano sui gradini di palazzo verbania"
![Riapre Palazzo Verbania](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2020/07/caricamento-temporaneo-per-contributo-1594479349luiy9gbj5by5ozpm-1162960.610x431.jpg)
«Il Comune dovrebbe intervenire per evitare gli assembramenti di ragazzi sui gradini esterni di Palazzo Verbania. In primo luogo per far rispettare la normativa anti Covid. Non ha senso che i ragazzi non vadano a scuola al mattino e si siedano appiccicati il pomeriggio sui gradini». Lo fa sapere con una nota il sindaco di Luino Andrea Pellicini.
Poi la questione del decoro. «Il Verbania è il palazzo comunale della cultura e non è bello che ai suoi ingressi vi siano gruppi di ragazzi, a volte sdraiati sui gradini. Non mancano certo i posti ove sedersi, dalla gradinata a lago del giardino del palazzo, ai parchi poco distanti».
«L’amministrazione comunale deve essere garante di sicurezza e decoro. Insomma deve far sentire la sua presenza, con gli amministratori e con i vigili. Per svolgere in primo luogo una funzione educativa. Altrimenti tutto diventa consentito e non va bene», conclude Andrea Pellicini
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.