Muoversi al confine con sostenibilità, “Smart Border“ si presenta a Luino
Il progetto si propone di sviluppare un Piano Strategico della Mobilità Sostenibile con l’obiettivo di rendere il trasporto dell’Alto Lago Maggiore e del Lago Ceresio più sostenibile
Giovedì 25 marzo alle ore 10:00 si svolgerà on line l’evento di presentazione del progetto Smart Border.
Si tratta di un progetto nato da una manifestazione di interesse promossa da Interreg – Fondo Europeo per lo Sviluppo Regionale Italia – Svizzera legato alla mobilità.
Il progetto vede interessati due soggetti proponenti: il Comune di Luino e il Comune di Gambarogno.Il bando di gara pubblico è stato aggiudicato dalle due società di consulenze: Movesion s.r.l. e Tec Consulting con la consulenza strategica di Movesion Swiss Sagl per i rapporti trans- frontalieri.
Il progetto si propone di sviluppare un Piano Strategico della Mobilità Sostenibile (WP3), con l’obiettivo di rendere il trasporto dell’Alto Lago Maggiore e dell Lago Ceresio più sostenibile e migliorare la qualità degli spostamenti dei cittadini dell’area e dei lavoratori trans-frontalieri. Il Bando prevede anche la redazione di un Piano di Comunicazione a supporto del lavoro tecnico suddetto.
All’evento interverranno i responsabili di progetto, le amministrazioni coinvolte e le principali figure di
riferimento delle società di consulenza. Per maggiori informazioni e per il programma della giornata la
Locandina ufficiale dell’Evento fornirà ulteriori dettagli.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.