Quantcast

A Fossano la prima tappa del Giro d’Italia donne

L'ufficialità è arrivata proprio il giorno della Festa della donna con il sopraluogo tecnico del patron Giuseppe Rivolta nel comune

giro d'italia donne fossano

Il Giro d’Italia femminile 2021 prenderà il via da Fossano venerdì 2 luglio. L’ufficialità è arrivata proprio il giorno della Festa della donna con il sopraluogo tecnico del patron del Giro donne, Giuseppe Rivolta, a Fossano.

«Ho voluto fortemente che quest’incontro si svolgesse proprio nella giornata della Festa della donna – commenta il sindaco, Dario Tallone – in modo che assumesse una doppia valenza simbolica. Negli ultimi anni il ciclismo femminile ha assunto una sempre maggiore rilevanza e questa sarà un’occasione fondamentale per il rilancio del turismo e per far conoscere la nostra amata Fossano in tutto il mondo».

Bisognerà attendere ancora qualche giorno per i dettagli del percorso della prima tappa, una cronometro a squadre, che da Fossano giungerà a Cuneo. Al momento di ufficiale si ha il punto di partenza: via Roma all’altezza di piazza Manfredi, mentre in piazza Castello sorgerà il villaggio di partenza con il posizionamento dei bus delle squadre.

di
Pubblicato il 12 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore