Addio a Fausto Pizio, il ciabattino di Luino
Aveva 56 anni ed era molto conosciuto nella città lacustre. Oggi i funerali alla chiesa Prepositurale dei SS. Pietro e Paolo
![Generica 2020](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2021/03/generica-2020-1212695.610x431.jpg)
È scomparso nella giornata di ieri, martedì 30 marzo Fausto Pizio, il “ciabattino di Luino“, che col suo negozio nel centro storico della cittadina in riva al lago riprendeva le tradizioni di uno dei mestieri che stanno scomparendo.
Pizio era nato nel marzo del 1964 e da anni conduceva la sua attività per la quale era molto conosciuto.
La notizia ha cominciato a circolare nelle ultime ore in città dove in molti hanno frequentato la sua bottega.
Con profondo dolore ne danno la notizia la moglie Maura, il figlio Nicholas, la sorella Cinzia, i parenti e gli amici tutti.
I funerali avranno luogo Mercoledì 31 Marzo alle ore 14 presso la Prepositurale dei SS. Pietro e Paolo in Luino, preceduti dalla recita del S. Rosario.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.