Al Maggia di Stresa si parla di violenza sulle donne con la onlus di Michelle Hunziker e l’ex ministro Bongiorno
Incontro online lunedì 19 aprile per gli studenti dell’Istituto e la onlus Doppia Difesa fondata dalla conduttrice televisiva e l’ex ministro alla pubblica amministrazione

Un evento online con la onlus Doppia Difesa per sensibilizzare sulla violenza contro le donne. Le classi quinti dell’Istituto “Erminio Maggia” di Stresa parteciperanno lunedì 19 aprile a un incontro digitale – che si terrà sulla piattaforma Google Meet – con la onlus fondata dall’avvocatessa ed ex ministra per la pubblica amministrazione nel governo Conte I Giulia Bongiorno e dalla conduttrice televisiva Michelle Hunziker.
In occasione dell’incontro con gli studenti di Stresa sarà presenta l’avvocato Maria Rotoli in rappresentanza della fondazione che dal 2007 offre sostegno e tutela alle vittime di violenza, sensibilizzando l’opinione pubblica su temi che riguardano discriminazioni e abusi.
Educare e formare “giovani uomini e donne, cittadini consapevoli e responsabili”: questo l’obiettivo dell’iniziativa organizzata dalle professoresse Antonella Pascarella e Lara Spinozzi del Maggia, istituto che per la settimana dell’educazione dello scorso marzo aveva affrontato tematiche come l’uguaglianza di genere e le discriminazioni.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.