Controlli per 121 lavoratori nei cantieri edili del Luganese
L'operazione è stata condotta dalla Polizia cantonale icon la Polizia città di Lugano, la Polizia Ceresio Sud, l'Ispettorato del Lavoro, la Commissione paritetica cantonale e dell'Associazione interprofessionale di controllo
Nella giornata di ieri la Polizia cantonale ha effettuato un’operazione di controllo a Lugano, Grancia e Sorengo presso quattro cantieri edili attivi sul territorio.
L’operazione, che si è svolta in collaborazione con la Polizia città di Lugano, la Polizia Ceresio Sud, gli ispettori dell’Ufficio dell’Ispettorato del Lavoro, della Commissione paritetica cantonale e dell’Associazione interprofessionale di controllo, ha interessato 121 lavoratori.
Non sono state rilevate infrazioni di carattere penale alla Legge federale sugli stranieri e l’integrazione.
In base ai dati raccolti, gli ispettori approfondiranno gli accertamenti del caso nei prossimi giorni.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.