Tempo variabile, il Lago Maggiore torna sopra il livello di magra
Le piogge risollevano il livello del Verbano che nei giorni scorsi aveva superato la prima soglia di magra. Lunedì sarà soleggiato ma le temperature sono in diminuzione
(Foto di Mirko Costantini) Le piogge delle ultime giornate “riequilibrano” il livello del Lago Maggiore, sceso in settimana sotto il primo livello di magra.
Nel grafico pubblicato dal Centro Geofisico Prealpino è possibile osservare l’andamento del livello del Verbano:
Le previsioni del Centro osservano per la settimana la presenza di correnti occidentali che hanno raggiunto la regione Padano-Alpina. Per i prossimi giorni è previsto l’afflusso di masse d’aria umida e fresca.
Si attende dunque tempo variabile con schiarite soleggiate alternate a passaggi nuvolosi. Temperature in diminuzione. La settimana inizierà con cielo ben soleggiato su tutta la regione. Foschia all’alba di lunedì sulla pianura e clima asciutto.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.