Cade da una pianta in Canton Ticino, 30enne ferita in modo grave
L'incidente nei pressi del "Pozzo di Tegna" non lontano da Ascona. La giovane è stata trasportata all'ospedale con l'elisoccorso
Una donna di trent’anni, cittadina svizzera e domiciliata nei pressi di Locarno, si è ferita gravemente in seguito alla caduta da una pianta e secondo le prime informazioni ha riportato seri danni alla schiena. L’incidente è avvenuto questa mattina – martedì 18 maggio – intorno alle ore 10 nei pressi del “Pozzo di Tegna”, località che si trova (a Nord) non lontano da Ascona.
La giovane si stava arrampicando su una pianta quando, per ragioni ancora da stabilire, ha perso l’equilibrio precipitando per alcuni metri. La 30enne è stata soccorsa dalla SALVA (il Servizio Ambulanza Locarnese e Valli) e dalla REGA (la Guardia Aerea di Soccorso) oltre che dagli agenti della Polizia Cantonale. La ferita è stata quindi trasportata in elicottero in ospedale.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.