La notizia della tragedia del Mottarone sulle prime pagine dei giornali stranieri
Dai giornali tedeschi a quelli svizzeri: la notizia dell'incidente alla funivia di Stresa è stata raccontata anche dalle testate estere
![La tragedia del Mottarone sulle pagine dei giornali stranieri](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2021/05/la-tragedia-del-mottarone-sulle-pagine-dei-giornali-stranieri-1223998.610x431.jpg)
Dalla Germania alla Francia, dalla Svizzera fino agli Stati Uniti.
La notizia della tragedia avvenuta ieri alla funivia Stresa Mottarone ha fatto il giro del mondo. Quello che è avvenuto nella giornata di ieri, domenica 23 maggio, ha toccato profondamente il territorio racchiuso lungo le sponde del Lago Maggiore e non solo.
Dai quotidiani di tutta Italia alla stampa estera: l’incidente di Stresa, costato la vita a quattordici persone, è stato seguito e raccontato dai giornali di tutta Europa. Questa mattina (lunedì 24) la notizia della disgrazia è ancora tra le aperture di molte testate.
Da un lato ha inciso sicuramente la drammaticità di questo incidente, dall’altro il fatto che questa particolare zona di Italia è molto nota all’estero. Il Lago Maggiore e in particolare la sponda piemontese è un territorio conosciuto a livello internazionale e da sempre un luogo molto frequentato dai turisti stranieri. Visitatori che provengono dalla Germania, dalla Svizzera e dalla Francia ma anche dagli Stati Uniti e dalla Russia.
Molti i cittadini provenienti ogni anno dall’estero: soltanto nel 2019, prima della crisi legata al Coronavirus, il Vco aveva registrato quasi due milioni di presenze straniere sul territorio, quasi la metà arrivati dalla Germania.
Le prime pagine:
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.