Rischia di annegare al Lido di Tenero, 83enne grave in ospedale
L'uomo ha accusato un improvviso malore mentre faceva un bagno nel lago, ad alcuni metri dalla riva
Intervento di salvataggio nel pomeriggio di oggi nella zona di Lido Mappo (nella foto) a Tenero, in Canton Ticino.
E’ successo poco dopo le 14.30, quando un 83enne cittadino svizzero domiciliato nel Canton Grigioni ha accusato un improvviso malore mentre faceva un bagno nel lago, ad alcuni metri dalla riva. L’uomo è stato tratto in salvo e riportato a riva da alcune persone che si trovavano nelle vicinanze.
Sul posto, oltre ad agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia intercomunale del Piano, sono intervenuti i soccorritori del Salva che, dopo aver prestato le prime cure all’83enne, lo hanno trasportato in ambulanza all’ospedale.
Stando a una prima valutazione medica l’uomo versa in gravi condizioni, tali da metterne in pericolo la vita.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.