La portata delle imbarcazioni della Navigazione passa all’80% della capienza
Si mitigano le misure dettate dalla pandemia. In arrivo un evento Liberty a bordo dello storico battello Piemonte
Gestione Navigazione Laghi Maggiore Garda e Como, incrementa il contingentamento della propria flotta fino all’80% della capienza massima.
Spiega il direttore Generale Alessandro Acquafredda: «Dopo quasi dieci mesi di riduzione al 50% possiamo finalmente incrementare la capienza delle nostre imbarcazioni spostando l’asticella fino all’80%. Questo ci garantirà di poter affrontare al meglio la stagione turistica che, anche se partita a rilento, sembra in fase di ripresa. Chiaramente la deroga sul contingentamento non ci farà abbassare la guardia e l’osservanza del protocollo di sicurezza a bordo delle nostre imbarcazioni dovrà continuare a essere rispettato; come la rilevazione della temperatura, l’utilizzo della mascherina nei luoghi chiusi e il distanziamento».
Il passaggio, in zona bianca delle regioni interessate dai laghi Maggiore, Garda e Como potrà aiutare sicuramente la ripresa del turismo di prossimità e quello internazionale. Per questo motivo Navigazione Laghi ha stipulato iniziative e accordi per favorire il rilancio turistico.
In programma l’11 luglio in occasione di Stresa Liberty, saranno organizzate 3 crociere a bordo dello storico piroscafo “Piemonte” che in un tour di circa 1 ora navigherà tra le isole Borromee fino a raggiungere Pallanza e rientro. Per l’acquisto dei biglietti delle crociere “tour piroscafo a vapore”.
Oppure le diverse “gite fuori porta” treno + battello che con un unico biglietto a tariffa scontata si può prendere il treno (Trenord) da tutta la Lombardia, per raggiungere il lago e salire a bordo dei battelli di Navigazione Laghi. Dettagli e biglietti su www.navigazionelaghi.it
Rinnovato anche l’accordo per la vendita dei biglietti d’ingresso ai Palazzi e giardini Borromeo presso tutte le biglietterie di Navigazione Lago Maggiore.
Inoltre con il recente lancio della nuova app DreamLake, Navigazione Laghi ha fornito al viaggiatore moderno, un nuovo strumento capace di far vivere a pieno l’esperienza sul lago, rimanendo sempre aggiornato su eventi, crociere e percorsi da condividere direttamente sui propri canali Social.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.