Il “Lago cromatico” si chiude con due concerti a Ispra e Ranco
Giovedì 5 agosto l'appuntamento sarà a Ispra con il Two Fol Quartet, mentre mercoledì 11 agosto sul lungolago di Ranco si esibirà la Bandakadabra
Il festival “Il lago cromatico” si avvicina alla chiusura. Giovedì 5 agosto l’appuntamento sarà a Ispra con il Two Fol Quartet, mentre mercoledì 11 agosto sul lungolago di Ranco si esibirà la Bandakadabra.
Giovedì 5 agosto, Ispra, En plein air – Two Fol Quartet
Il concerto si terrà alla tenuta “La Quassa” di Ispra alle 21.30. Sul palco salirà il Two Fol Quartet: un quartetto di clarinetti che abbraccia tutta la famiglia dei clarinetti e che si caratterizza per la poliedricità del suo repertorio, basato esclusivamente su arrangiamenti e composizioni propri. Il biglietto per assistere al concerto costa 15 euro (a questo link o direttamente sul luogo) e la prenotazione è obbligatoria (link).
In caso di maltempo il concerto si terrà al chiuso su due turni (18:30 – 21:30). In fase di registrazione, se si vorrà partecipare anche in caso di maltempo, è obbligatorio selezionare anche i biglietti “Turno” dell’orario scelto, in quantità coerente con i partecipanti totali.
Mercoledì 11 agosto, Ranco, Figurini – Bandakadabra
Quadri, figure, figurini. Un susseguirsi di “immagini musicali”, di piccoli atti unici legati tra di loro dal meccanismo dell’associazione mentale, della citazione, delle scatole cinesi, o molto più semplicemente da un accordo in Si bemolle. L’appuntamento sarà alle 21.30 sul lungolago di Ranco, dove la Bandakadabra si cimenterà in uno spettacolo comico-teatral-musicale dai toni vagamente surreali e dadaisti.
L’ingresso allo spettacolo è gratuito con prenotazione obbligatoria (link), sarà inoltre obbligatorio essere in possesso del Green pass. In caso di maltempo il concerto si terrà su due turni (18:30 – 21:30) nella sala consiliare del Comune di Ranco. In fase di registrazione, se si vorrà partecipare anche in caso di maltempo, è obbligatorio selezionare anche i biglietti “Turno” dell’orario scelto, in quantità coerente con i partecipanti totali.
In linea con l’attenzione nei confronti dell’ambiente, che caratterizza il “Lago cromatico”, il festival ha stretto una partnership con La Bottega del Romeo, dal 1935 punto di riferimento per ciclisti e cicloturisti del Lago Maggiore. Il 5 e dell’11 agosto, in occasione degli eventi del festival, alla Bottega del Romeo si potrà noleggiare una bici al prezzo di 5 euro per raggiungere i concerti in modo sostenibile.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.