Quantcast

Luino aderisce alla rete contro le discriminazioni

Con una delibera, l'amministrazione ha aderito a R.E.A.D.Y, la Rete nazionale delle pubbliche amministrazioni anti discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere

Luino, bancarelle e nuvole

Il Comune di Luino con una delibera di Giunta ha aderito a RE.A.D.Y, la Rete nazionale delle pubbliche amministrazioni anti discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere.

RE.A.DY nasce nel 2006 su proposta dei comuni di Torino e Roma al fine di promuovere culture e politiche delle differenze e sviluppare azioni di contrasto alle discriminazioni basate sull’orientamento sessuale e sull’identità di genere.

L’adesione a questa Rete impegna ufficialmente il Comune di Luino a creare le condizioni affinché tutte le persone possano sentirsi ugualmente accolte nei diversi ambiti del vivere quotidiano. Sottoscrivendo la Carta degli Intenti di RE.A.DY, l’Amministrazione si impegna ad individuare attività di promozione, campagne di comunicazione e azioni concordate con le associazioni LGBT (lesbiche, gay, bisessuali, transessuali e transgender), che abbiano come finalità il riconoscimento dei diritti di tutti i cittadini a prescindere dal loro orientamento sessuale.

“Promuovendo – come cita la  delibera – un’attenzione permanente all’emersione dei bisogni della popolazione LGBT operando affinché questi siano presi in considerazione anche nella pianificazione strategica degli enti”.

Pubblicato il 07 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore