Piace il vaccino in riva al lago: al camper di Ats oltre 200 persone
Oltre 200 le persone che si sono presentate alla postazione di ATS Insubria, gestita con l'Esercito e la Croce Rossa. Novità per gli over60 che potranno scegliere il vaccino preferito
![vaccinazioni camper luino](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2021/08/vaccinazioni-camper-luino-1241171.610x431.jpg)
Una bella giornata di sole, il mercato che attrae sempre moltissime persone e un angolo dove potersi vaccinare senza prenotazione. È piaciuta l’idea del camper vaccinale che questa mattina staziona in via Dante a Luino, una postazione completa di fronte all’Hotel Camin fatta di accettazione, box vaccinale e area d’osservazione.
All’interno del camper, custoditi nel frigorifero, i vaccini Janssen e Moderna che i medici vaccinatosi dell’Esercito stanno inoculando a chi si presenta. In gran parte si tratta di persone che avevano già la prenotazione ma che hanno deciso di approfittare dell’occasione sia per accorciare i tempi sia per la postazione “a portata di mano”.
![ats insubria varie](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2021/08/ats-insubria-varie-1241174.610x431.jpg)
Un successo che il personale presente di ATS Insubria, insieme ai volontari della Croce Rossa, stima attorno ai 200 vaccinati. Molti ragazzi e minorenni ma anche over60 per i quali c’è una novità.
Regione Lombardia ha deciso di somministrare il vaccino richiesto, un’opzione oggi possibile grazie all’alta disponibilità di Pfizer e Moderna. Quindi anche agli over60 che si presenteranno nei prossimi giorni potranno chiedere un vaccino a mRNA e non più Astrazeneca o il monodose Janssen.
![vaccinazioni camper luino](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2021/08/vaccinazioni-camper-luino-1241172.610x431.jpg)
Il successo dell’iniziativa di questa mattina conferma l’idea di facilitare il più possibile la popolazione . Martedì prossimo, 17 agosto, il camper vaccinale sarà presente a Laveno, anche in quel caso in concomitanza con il mercato cittadino. Anche in quell’occasione ci sarà libertà di scegliere il vaccino.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.