Il consigliere Artoni sprona l’amministrazione di Luino: “Partecipi al bando per i parchi”
Il consigliere di opposizione della lista Azione Civica per Luino prova anche a suggerire in quale parco investire: "Potenziare il parco del Margorabbia"
![varie](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2020/09/varie-1173200.610x431.jpg)
Di recente la Regione Lombardia ha approvato il “bando sport outdoor 2021”, stanziando la somma di oltre 4,4 milioni di euro. Il bando concede contributi regionali a fondo perduto in conto capitale per la creazione di aree attrezzate per lo skyfitness e la creazione di playground nei comuni lombardi.
Obiettivo del bando è la promozione di nuovi modelli di pratica sportiva all’aperto, sia in autonomia che in collaborazione tra gli enti locali e le associazioni e le società sportive dilettantistiche operanti sul territorio, realizzando esperienze positive di sinergia tra le amministrazioni pubbliche e le associazioni e le società sportive dilettantistiche per la gestione e manutenzione degli spazi sportivi.
Gli interventi sono volti a promuovere la pratica sportiva all’aperto ed in autonomia, al di fuori dei contesti degli impianti sportivi. I soggetti beneficiari del contributo sono enti pubblici quali comuni, province, comunità montane, città metropolitane ed enti parco, proprietari delle aree nelle quali è prevista la realizzazione degli interventi, aventi sede legale e/o operativa in Lombardia.
Il consigliere comunale di Azione Civica per Luino, Furio Artoni, stimola l’amministrazione comunale di Luino a partecipare a questo bando «Potrebbe essere l’occasione per la realizzazione al Parco Margorabbia di un percorso vita, di una palestra per arrampicata e di un campo per basket o volley all’ aperto. Se non addirittura un campo di minigolf».
Prosegue il consigliere: «Tutto questo renderebbe un grande servizio alla comunità luinese e valorizzerebbe l’area del Parco Margorabbia rendendola maggiormente utilizzabile. Il bando scade il 12 settembre e bisogna muoversi» – conclude.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.