Paralimpiadi, storica tripletta azzurra nei 100 metri. Sul podio Sabatini, Caironi e Contrafatto
La livornese si aggiudica l’oro nella categoria T63 con il nuovo record del mondo (14.11) davanti alle compagne azzurre
(foto Federazione Italiana Atletica Leggera)
Storica tripletta azzurra nei 100 metri alle Paralimpiadi di Tokyo. L’ultima giornata dedicata all’atletica quest’oggi, sabato 4 settembre, ha visto il trionfo di Ambra Sabatini che ha segnato il nuovo record del mondo nella categoria T63.
Dietro di lei le compagne azzurre Martina Caironi – argento in 14”46- e Monica Contrafatto (14’’73). Quest’ultima ha voluto dedicare il proprio bronzo all’Afghanistan, dove nel 2012 è rimasta gravemente ferita alla gamba destra in seguito all’attacco alla base italiana, perdendo l’arto. Le parole al termine della corsa: «Io voglio dedicare la mia medaglia a quell’altro Paese che mi ha tolto qualcosa ma in realtà mi ha dato tanto, l’Afghanistan».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.