Da Mercallo alla Scozia, Sofia racconta i cambiamenti climatici insieme alla BBC
22 le storie di sostenibilità e clima realizzate dai giovani col supporto dei professionisti dell'emittente inglese. Al centro del documentario di Sofia, il problema della carenza di neve sulle montagne scozzesi
Sofia Sculati ha 20 anni, è originaria di Mercallo, ma vive in Scozia, ed è stata una dei 22 giovani scelti dalla BBC per raccontare gli effetti dei cambiamenti climatici in Gran Bretagna in occasione della Cop 26 (Climate change conference of parties): la conferenza sui cambiamenti climatici delle Nazioni Unite in corso a Glasgow.
Il progetto ideato dall’emittente televisiva inglese è cominciato a luglio con la ricerca di giovani talenti in tutto il Regno Unito dall’età compresa tra i 18 e i 24 anni con storie da raccontare riguardo i cambiamenti climatici. In totale la BBC ha raccolto 500 storie di sostenibilità e clima, ma solo 22 sono state selezione e alcune di queste sono diventate dei veri e propri piccoli documentari realizzati dai giovani “storyteller” con la collaborazione dei professionisti della BBC.
Nel suo documentario, Sofia racconta gli effetti dei cambiamenti climatici sulle montagne della Scozia, e le conseguenze che la carenza di neve ha sulle attività economiche locali legate all’industria turistica e in particolare allo sci.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.