Al Laghetasc di Brebbia ritorna il presepe
Una tradizione che la famiglia Franzetti porta avanti ormai da due anni e non solo a Natale, addobbando a tema un angolo del laghetto in ogni festività
C’è Maria, Giuseppe e Gesù bambino, il bue, l’asinello e anche i pastori, le pecorelle e i re magi. La famiglia Franzetti ha realizzato anche quest’anno il suo presepe speciale al Laghetasc: uno dei luoghi più suggestivi di Brebbia.
Una tradizione che i Franzetti portano avanti da ormai due anni, e non solo a Natale. Lo stesso angolo viene addobbato in modo diverso in occasione di tante altre festività nel corso dell’anno. Ecco quindi che al Laghetasc appaiono uova e coniglietti a Pasqua, cuori rossi a San Valentino, biglietti d’auguri per la Festa della mamma e fantasmi spaventosi ad Halloween.
«L’idea – racconta Riccardo Franzetti – è nata per far riscoprire questo magnifico laghetto immerso nei boschi di Brebbia. Lo facciamo anche per avvicinare le persone alla natura, ma soprattutto è un momento di unione per la nostra famiglia».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.