I pompieri svizzeri potranno “pescare” l’acqua del lago Delio per spegnere l’incendio del Gambarogno
Nella preoccupazione che dà l'incendio scoppiato nella zona del monte Gambarogno, al confine italo-svizzero, una buona notizia arriva dal fronte italiano
Nella preoccupazione che dà l’incendio scoppiato nella zona del monte Gambarogno, al confine italo-svizzero, una buona notizia arriva dal fronte italiano: l’Enel ha permesso l’utilizzo dell’acqua del lago d’Elio per spegnere il fuoco che sta infuriando nella zona del Gambarogno, evitando agli aerei che stanno lavorando per spegnere le fiamma ei scendere fino al lago Maggiore.
«Enel si assume un onere di cui lo ringraziamo – commenta il sindaco di Maccagno con Pino e Veddasca Fabio Passera – sono veramente contento che le attività economiche sul territorio, Enel in prima battuta, abbiano accettato di diventare partner di questa operazione di spegnimento. In questo modo il territorio e il sistema paese aiutano gli svizzeri a spegnere l’incendio quanto prima. Un modo per sentirsi tutti insieme un unicum, senza frontiere».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.