Nuovi assessori di Luino presentati in consiglio comunale
Gli atti di nomina all'Urbanistica di Francesca Porfiri e il conferimento di ulteriore incarico all’assessore Serena Botta verranno formalizzati nella prossima assemblea cittadina
Al netto del dibattito che da tradizione a Luino precede l’esecuzione dei punti all’ordine del giorno (sui “temi caldi“ della città) il prossimo consiglio comunale è in programma il 18 di febbraio per una serie di ratifiche e approvazioni, due delle quali influiranno sulla vita amministrativa comunale.
Verrà infatti data comunicazione della nomina dell’assessore esterno Francesca Porfiri e del conferimento di ulteriore incarico all’assessore Serena Botta.
La questione delle nomine è stato argomento che ha tenuto banco nei discorsi sulla città e fra i gruppi politici, soprattutto rispetto ad un’altra questione che sarà certamente un punto “ombra“ del consiglio, vale a dire la faccenda delle presidenze delle Commissioni, per le quali sono previste novità già a breve per quella relativa al Bilancio.
Oltre alla nomina del Revisore Unico del Conto per il periodo febbraio 2022 – febbraio 2025 il consiglio comunale sarà chiamato alla modifica del regolamento per la disciplina del canone patrimoniale di occupazione del suolo pubblico, di esposizione pubblicitaria e del canone mercatale, oltre che all’esame ad alla conseguente approvazione finale del regolamento per l’utilizzo degli impianti di videosorveglianza e fototrappolaggio.
Saranno 12 le persone ammesse fra il pubblico e la seduta (20.45) sarà trasmessa in streaming (https://luino.civicam.it).
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.