Tetto distrutto e famiglie evacuate, a Sesona la conta dei danni dell’incendio
Una notte di lavoro per i vigili del fuoco intervenuti per domare le fiamme nella frazione di Vergiate. Chiusa via Treves
È ora sotto controllo la situazione nelle abitazioni di Vergiate colpite da un vasto incendio nella serata di venerdì 11 febbraio. Le fiamme sono divampate nei piani alti di una palazzina di via Posorti, nella frazione di Sesona. L’allarme è scattato intorno alle 21 di ieri sera.
Nessuno è fortunatamente rimasto ferito e i vigili del fuoco sono prontamente intervenuti con diverse squadre che hanno lavorato a lungo per domare le fiamme.
A causa delle pesanti conseguenze del rogo l’edificio è stato dichiarato inagibile e alcune famiglie che vi risiedono sono state fatte evacuare e hanno dovuto trascorrere la notte fuori casa.
Nell’incendio è andata distrutta gran parte del tetto della palazzina e sono in corso le verifiche per stimare l’entità del danno.
Questa mattina i vigli del fuoco hanno proseguito le operazioni sul posto. Il sindaco di Vergiate, Daniele Parrino ha comunicato che resta chiusa al traffico l’area di via Treves.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.