Contagi in calo, Lombardia è da zona bianca. La decisione il 25 febbraio
La vicepresidente e assessora lombarda alla sanità Letizia Moratti, ha anticipato i dati che potrebbero segnare il cambio di colore dal prossimo 28 febbraio
“La Lombardia è da zona bianca. Oggi entrambi i parametri delle ospedalizzazioni sono sotto le soglie che hanno collocato nelle scorse settimane la nostra Regione in zona gialla”.
A dirlo, anzi a a scriverlo sul suo profilo Facebook, è la vicepresidente e assessora lombarda alla sanità Letizia Moratti, che ha anticipato i dati che potrebbero segnare il cambio di colore dal prossimo 28 febbraio: “Con un 14,6% di occupazione dei posti letto in area medica e un 8,6% nelle terapie intensive, un RT regionale a 0,62 e un’incidenza che scende rapidamente si disegna un quadro che colloca saldamente la Lombardia in zona bianca“.
La decisione ufficiale dovrà però essere presa dal Comitato tecnico scientifica che si riunirà il prossimo 25 febbraio.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.