Quantcast

A Luino proseguono i lavori in piazza Libertà: abbattute le colonne

L'intervento complessivo punta alla realizzazione della vasca di prima pioggia all'interno della piazza. Portate via, dopo vent'anni, le strutture

Generica 2020

Un pezzo di storia della cittadina lacustre che se ne va: dopo vent’anni le colonne di piazza Libertà a Luino sono state abbattute. 

generica

Al lavoro gli operai di Alfa srl, ditta a cui sono stati commissionati i lavori per la realizzazione della vasca di prima pioggia all’interno dell’area. La scelta di rimuovere le colonne è stata presa dall’attuale amministrazione Bianchi e, anche se non è ancora stato reso noto come diventerà la nuova piazza e dove queste strutture verranno posizionate, l‘auspicio rimane certo quello di un rinnovamento per la cittadina lacustre. 

Tante le idee e i commenti che girano tra la comunità, altrettanti i post sui gruppi Facebook della cittadina che condividono con fotografie l’abbattimento delle colonne. Un mix di felicità mista malinconia, forse rabbia, quella che i luinesi staranno provando, passeggiandoci accanto, mentre si chiedono quale vita nuova si darà a piazza Libertà.

(Foto di Candido Quatrale)

 

 

Pubblicato il 21 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore