Truffa a un anziano in pieno centro a Taino: l’allerta della Polizia Locale
I truffatori, con la scusa dei controlli alla rete idrica e al gas, si sono intrufolati in casa e hanno derubato un anziano
Il fatto è accaduto questa mattina, martedì 22 febbraio, poco dopo mezzogiorno, nel centro di Taino: la vittima della truffa è una persona anziana. (Foto generica e d’archivio)
A dare l’allarme la Polizia Locale, che ha fornito identikit delle due persone: di età compresa tra i 35-40 anni, vestite di blu con un scritta rossa sul petto, si aggirano spacciandosi per incaricati del comune.
I truffatori si sono introdotti nella casa di una persona anziana, con la scusa di fare dei controlli all’acqua e per eventuali perdite di gas. L’hanno poi spaventata dicendo che il metallo, a contatto con il gas presente nell’aria, avrebbe rischiato di sciogliersi.
Il malcapitato si è accorto della truffa solo dopo la fuga dei due.
«State sempre all’erta e diffidate da chi vi chiede di estrarre oro, soldi o altri beni di valore, chiamando immediatamente la Polizia Locale o il 112», avvisano gli agenti.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.