L’istituto Galileo Galilei di Laveno Mombello raccoglie gli aiuti per l’Ucraina
La scuola si offre come centro di raccolta di materiali utili alla popolazione: gli orari entro i quali si potranno conferire vestiti, generi alimentari e farmaci
Di fronte alla tragica bufera di violenza scoppiata in un Paese europeo che si trova ad appena due ore di aereo dall’Italia e che ci ha lasciati tutti sconvolti, le nostre scuole non vogliono né possono restare a guardare.
In questa consapevolezza ed in coerenza con la propria missione educativa, lo storico Istituto “Galileo Galilei” di Laveno Mombello, da anni impegnato nel campo della legalità, del rispetto dell’ambiente e per la costruzione di una società migliore e più vivibile per tutti, si offre come centro di raccolta di materiali utili alla popolazione ucraina che in questi giorni vive le drammatiche conseguenze della guerra: capi d’abbigliamento, giocattoli e vestiti per bambini, tende, materassi e materiali da campeggio, generi alimentari a lunga conservazione e farmaci.
L’edificio scolastico, sito in Laveno Mombello, Via alla Torre 16, è aperto per il conferimento dei generi di cui sopra, nel rispetto delle normative Covid-19, il lunedì, il martedì e il mercoledì dalle 08:00 alle 17:00 e il giovedì e il venerdì dalle 08:00 alle 13:30, tranne venerdì 04/03, in cui resterà chiuso.
L’iniziativa resterà in vigore per tutto il tempo che risulterà necessario e quando cesserà sarà diramata relativa comunicazione.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.