Ritorna il Carnevale a Maccagno con Pino e Veddasca
Verrà inaugurata una nuova maschera che possa essere di buon augurio per il futuro: il “Re Brüsapadell”. L'evento, in forma ridotta, si terrà presso il Parco delle Feste
Il 5 marzo 2022 si festeggerà il Carnevale, anche se in forma ridotta, nello spazio del Parco delle Feste che da gennaio è gestito della Pro Loco di Maccagno.
Dopo due anni di stop pandemico, quest’anno la Pro Loco vuole iniziare le attività del 2022 con la chiusura del carnevale ambrosiano inaugurando una nuova maschera che possa essere di buon augurio per il futuro: il “Re Brüsapadell”.
Un omaggio alla fama dei cuochi di Maccagno che sono arrivati in tutto il mondo. Qui la cucina è da sempre legata al territorio e ai prodotti locali del lago e della montagna. Ingredienti semplici, che la competenza e la fantasia dei cuochi arricchisce di sapori e fragranze stuzzicanti.
Ed è al Re Brüsapadell che il Sindaco Fabio Passera consegnerà per un giorno le chiavi della città. Il nostro Re cuoco, infatti, cucinerà per la popolazione l’immancabile risotto con luganega.
Il programma prevede:
ore 12:00 consegna delle chiavi della città dal Sindaco al Re Brüsapadell
ore 12:30 risotto alla luganega preparata dal Re Brusapadell (anche da asporto)
ore 14:00 iscrizione delle maschere dei bambini
ore 15:30 animazione carnevalesca per i bambini con truccabimbi
ore 16:30 Cioccolata con chiacchiere e premiazione alle maschere dei bambini
L’evento si terrà anche in caso di maltempo. L’accesso è consentito secondo le normative vigenti.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.