Fiamme alla torbiera di Laveno, i vigili del fuoco spengono il canneto
I pompieri hanno anche salvato dalle fiamme un cucciolo di cinghiale
Intorno alle 11 di venerdì mattina un incendio ha danneggiato una parte dei canneti della località Torbiera di Laveno Mombello: i vigili del fuoco sono intervenuti con un’autopompa e un fuoristrada, del tipo usato per muoversi con più agilità su terreni impervi o senza strade.
Gli operatori hanno spento le fiamme e poi messo in sicurezza l’area, un’operazione che dev’essere fatta con particolare attenzione per evitare la ripresa delle fiamme, in un contesto di grande e prolungata siccità.
I pompieri hanno anche salvato dalle fiamme un cucciolo di cinghiale. L’animale selvatico non era ferito ed è stato pertanto liberato nella zona.
Le cause dell’incendio devono ancora essere stabilite.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.