Navigazione laghi, entro l’estate più corse sul Lago Maggiore
Il vice ministro alle Infrastrutture e mobilita sostenibili Alessandro Morelli è intervenuto oggi al vertice in Prefettura sul tema della gestione dei servizi di navigazione del Lago Maggiore
Il vice ministro alle Infrastrutture e Mobilita sostenibili, Alessandro Morelli è intervenuto oggi al vertice presso la Prefettura del Verbano Cusio Ossola, sul tema della gestione dei servizi di navigazione del Lago Maggiore.
«Quella di oggi è la prima di una serie di interlocuzioni finalizzate a migliorare il servizio di navigazione lacustre – ha detto Morelli – Sappiamo che qui sul Lago Maggiore si stanno registrando dei disagi e siamo intenzionati a risolvere rapidamente il problema per permettere a chi si deve spostare per ragioni di lavoro o turismo di farlo nel migliore dei modi».
«L’obiettivo che ci siamo prefissati entro l’inizio della stagione estiva è l’aumento della frequenza delle corse dei traghetti – ha aggiunto Morelli – Si sta anche ragionando sul rafforzamento del sistema dei controlli in collaborazione con la Guardia Costiera. Voglio rassicurare tutti: il Ministero segue da vicino questo dossier e le richieste dei territori non rimarranno inascoltate».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.