Incendio alla Whirlpool di Cassinetta, un reparto evacuato
Secondo le prime informazioni le fiamme sono partite attorno alle 9,30 dal reparto imballaggio
Un incendio è scoppiato questa mattina attorno alle 9,30 alla Whirlpool di Cassinetta di Biandronno.
Secondo le prime informazioni le fiamme sono partite dal reparto imballaggio. Dall’incendio si è sviluppata una colonna di fumo denso e nero che si vede anche a molti chilometri di distanza.
I lavoratori del reparto microonde sono stati evacuati ed allontanati.
Sul posto sono entrate in azione le squadre antincendio aziendali e stanno intervenendo i Vigili del fuoco di Varese che hanno messo sotto controllo le fiamme.
Nessun lavoratore è stato coinvolto e non si registrano feriti ne’ intossicati, ma vista la necessità di provvedere a verifiche e alla messa in sicurezza dell’area interessata i lavoratori, per oggi, sono stati messi tutti in cassa integrazione.
«Grazie all’intervento della squadra antincendio interna – dice Matteo Berardi rsu della Whirlpool – Si è evitato che l’incendio si propagasse a tutto lo stabilimento».
L’azienda sta cercando di provvedere ad un nuovo approvvigionamento di materiale per evitare il blocco delle spedizioni.
Ancora sconosciuta l’origine dell’incendio.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.