Divorzio tra Meo Sacchetti e la Nazionale di basket
La decisione comunicata dalla FIP dopo un incontro a Roma tra l'ormai ex c.t. e il presidente federale Gianni Petrucci. I rapporti tra i due erano incrinati da tempo
Romeo Sacchetti, 68 anni, ex bandiera e capitano della Pallacanestro Varese, non è più il commissario tecnico della Nazionale di basket. Lo ha annunciato oggi (martedì 31 maggio) la FIP con uno stringato comunicato stampa che ha fatto seguito a un incontro tra lo stesso Meo e il presidente Gianni Petrucci.
Il comunicato parla di risoluzione consensuale ma non è un mistero che tra Sacchetti e Petrucci non ci fosse da tempo accordo. Tra l’altro tra i nomi che da tempo circolano per la sua successione c’è anche quello di Gianmarco Pozzecco, attualmente vice di Messina a Milano.
Si conclude così una esperienza che ha visto Sacchetti guidare gli azzurri per 50 volte a partire dal 2017: tra i maggiori risultati raggiunti la qualificazione e la partecipazione ai Mondiali di Cina 2019 e soprattutto la vittoria nel preolimpico di Belgrado che ha portato l’Italia dei canestri alle Olimpiadi di Tokyo.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.