A Cadero un weekend all’insegna del mosaico e dell’arte visiva
Due giorni "esperienziali", il 18 e il 19 giugno, in cui si potrà imparare la tecnica del mosaico in tutte le sue forme
Dopo la mostra sulla Gioconda della scorsa estate, il piccolo borgo di Cadero torna al centro dell’attenzione per un’altra bella e particolare iniziativa all’insegna del mosaico in tutte le sue forme.
Il 18 e il 19 giugno 2022 il maestro Andrea Sala vi introdurrà nel mondo dell’arte musiva per vivere insieme un weekend “esperienziale nel pittoresco” dove sarà possibile realizzare il proprio mandala personale utilizzando la tecnica del mosaico: partendo dalla scelta del disegno e del taglio dei materiali fino alla stuccatura finale.
Programma
Sabato 18 giugno
– dalle 9:30 alle 12:00 inizio del laboratorio di mosaico, disegno e taglio del materiale
– dalle 13 :00 alle 14:00 pranzo al circolo di Cadero
– dalle 14:00 alle 18:00 tour dei mosaici di Cadero. Laboratorio di mosaico
– ore 20:00 cena e festa in compagnia
Domenica 19 giugno
– ore 9:00 colazione
– dalle 9:30 alle 12:00 laboratorio di mosaico. Stuccatura finale
– ore 13:00 pranzo al circolo di Cadero
La locandina completa la trovate cliccando qui
Per i partecipanti sarà possibile pernottare nel piccolo borgo. Per ulteriori informazioni contattare 0332562009 o mandare una mail a info@prolocomaccagno.it
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.