“Interpretando suoni e luoghi“, concerto a Brezzo di Bedero
L'appuntamento sabato 11 giugno ore 18 a “Casa Paolo“. Oltre alle musiche dal vivo verrà presentata anche l'intera stagione
Sabato 11 giugno alle 18 si terrà presso la rinnovata sede di Casa Paolo a Brezzo di Bedero, in via Baumgartner, il concerto di apertura della rassegna “Interpretando suoni e luoghi” a cura delle Comunità Montane delle Valli del Verbano e del Piambello, con la collaborazione dell’Associazione Cameristica di Varese. Ad esibirsi saranno i fratelli Stefania e Giampaolo Argentieri, che eseguiranno a 4 mani musiche di Schubert, Brahms, Tchaikowsky e Liszt, sul pianoforte donato insieme alla casa dal celebre pianista svizzero Paul Baumgartner.
I pianisti hanno conseguito il diploma con il massimo dei voti, lode e menzione presso il conservatorio ”Tito Schipa” di Lecce e svolto significative esperienze da solisti, tuttavia la particolare unione che li contraddistingue e l’intesa che li lega nella vita li hanno inevitabilmente portati a dedicarsi, con sempre maggior entusiasmo, al duo pianistico Nell’intento di promuovere i giovani talenti del nostro territorio, si esibiranno prima del concerto Michele Belli al violoncello e Lucia Morisseau all’arpa, allievi del Civico Liceo Musicale di Varese.
Alle 17.30 il concerto sarà preceduto dalla conferenza stampa di presentazione della ricca stagione 2022 di Interpretando Suoni e Luoghi, giunta alla quindicesima edizione, con appuntamenti da giugno a ottobre nei luoghi più suggestivi del territorio con la direzione artistica di Chiara Nicora. Saranno presenti gli Assessori alla Cultura delle Comunità Montane Valli del Verbano Marco Fazio e del Piambello Fabio Zagari, sarà presente anche il Sindaco di Brezzo di Bedero Daniele Boldrini.
L’evento si svolgerà nel rispetto delle norme anticovid Info e prenotazioni: suonieluoghi@gmail.com
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.