Esercitazione alla centrale elettrica di Roncovalgrande a Maccagno con Pino e Veddasca
L’iniziativa in programma per il 23 giugno prevede la simulazione di uno scenario d’emergenza con necessità di effettuare operazioni di soccorso in un luogo con difficoltà di recupero
Il 23 giugno si svolgerà un’esercitazione – organizzata da Enel Green Power con il coinvolgimento dei Vigili del Fuoco e della Croce Rossa – presso la centrale idroelettrica di Roncovalgrande, di cui è stata data informativa all’amministrazione comunale.
L’iniziativa prevede la simulazione di uno scenario d’emergenza con necessità di effettuare operazioni di soccorso in un luogo con difficoltà di recupero.
Complessivamente saranno coinvolti 12 colleghi Enel Green Power, 2 squadre dei Vigili del Fuoco (8 persone), 1 squadra di soccorso della Croce Rossa (3 persone), e una ditta di pronto intervento ambientale con altre 3 persone, allo scopo di impegnare sul fronte della sicurezza tutti i principali attori del territorio, testando la propria preparazione e reattività in caso di situazioni di pericolo presso un impianto Enel Green Power.
L’obiettivo dell’esercitazione è quello di testare le capacità di coordinamento, verificare l’interoperabilità di materiali ed equipaggiamenti, affinare tecniche e procedure d’intervento congiunte. L’esercitazione si inserisce in un quadro di attività Enel finalizzate alla continua formazione del proprio personale.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.