Quantcast

Gospel Night alla Chiesa di San Bernardino di Sesto Calende

Musica gospel e spiritual a Sesto Calende, dove dagli Stati Uniti arriva il coro e l'orchestra Tallowood

Coro Tallowood - Sesto Calende

Musica gospel e spiritual a Sesto Calende, dove dagli Stati Uniti arriva il coro e l’orchestra Tallowood per sfoderare oltre 90 minuti del proprio repertorio destinato a un pubblico poliglotto e multigenerazionale.

Appuntamento – ad ingresso gratuito – venerdì 1 luglio, ore 21, nella suggestiva ‘cornice’ della Chiesa di San Bernardino che ospiterà l’evento grazie alla disponibilità della Comunità Pastorale Sant’Agostino.

«Tutto questo sarà possibile grazie alla Unione delle Chiese Bibliche Cristiane, presenti nella nostra Città con i Cristiano Biblici Insieme, che hanno scelto di riservare a Sesto Calende una data del tour italiano del coro e orchestra di Tallowood» spiega la Pro Sesto Calende, tra gli organizzatori dell’evento.

Il coro Tallowood è una realtà capace di includere oltre 200 musicisti volontari che, durante i culti alla Tallowood Baptist Church di Houston in Texas, fornisce una guida musicale. I volontari sono espressione della rinomata congregazione di Houston che conta su più di quattromila membri ed è nota sia negli Stati Uniti sia all’estero per il suo «programma musicale palpitante e vivace».

Nei suoi sessanta anni di storia il coro ha viaggiato in varie parti degli Stati Uniti concedendosi anche attraverso tournée all’estero a realtà quali Inghilterra, Spagna, Portogallo, Ungheria, Repubblica Ceca, Brasile e Germania e adesso anche l’Italia.

Leggi qui l’articolo di VareseNews dedicato alle chiese di Sesto Calende:

 

di
Pubblicato il 27 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore