A Luino rimandata l’apertura del Luna Park
A seguito di un esposto fatto da un cittadino luinese ad ARPA Lombardia. Il vicesindaco: "Siamo costretti a rinviare l'apertura. Ci siamo subito attivati perché ci rendiamo conto dell'enorme disagio creato ai giostrai"
L’apertura prevista per questa sera, venerdì 8 luglio, dell’attesissimo Luna Park di Luino nell’ex area Visnova, è stata rimandata a data da destinarsi.
Questo a seguito di un esposto fatto da un cittadino luinese ad ARPA Lombardia (Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente) sembrerebbe per la presenza nell’area di due silos contenenti gasolio, svuotati e messi in sicurezza però già giovedì mattina, 7 luglio.
L’azienda, essendo l’area privata e attualmente soggetta ad un procedimento di bonifica, si è subito mobilitata per richiedere al Comune di Luino una serie di documenti al fine di poter procedere alle dovute verifiche.
«Ma oggi pomeriggio essendoci stati sia i nostri che i loro uffici chiusi, su indicazione di Arpa siamo stati costretti a rinviare l’apertura. In ogni caso – ha detto la vicesindaca Antonella Sonnessa – ci siamo subito attivati perché ci rendiamo conto dell’enorme disagio provocato ai giostrai che perderanno un weekend di lavoro».
«Ci teniamo a comunicare che non è colpa nostra – hanno infatti spiegato i giostrai – siamo molto mortificati per quanto accaduto. Ci auguriamo che si risolva tutto il più presto possibile».
Nuovi aggiornamenti sull’apertura del Luna Park perverranno martedì 12 luglio.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.