Il Coro Alpino Sestese in trasferta a Cortina d’Ampezzo
La formazione si è esibita al Santuario Madonna della Difesa accanto al Coro Sanvito e sotto la direzione del maestro Simone Nuciotti
Il Coro Alpino Sestese è partito per una trasferta e sabato 17 luglio si è esibito al Santuario Madonna della Difesa di Cortina d’Ampezzo insieme ai “padroni di casa” del Coro Sanvito.
A dirigere le due formazioni, il giovane maestro Simone Nuciotti. Insieme, i due cori hanno regalato emozioni al pubblico giunto al santuario per godersi una bella serata d’estate in musica.
«Un coro che mi ha incantato – racconta chi era seduto tra il pubblico -, sa far volare la mente lontano: dalle cime del Veneto (cortesani) alle terre cubane (Guantanamera)».
«Le loro corde vocali – aggiungono – hanno vibrato così forte da saperci fare scaldare il cuore e ridarci con il loro canto di speranza quella carica che da anni era assopita».
E ancora: «Mi ha colpito il carattere di questo coro. Il Maestro sa “giocare” con le voci dei suoi coristi e in ogni canzone sanno trasportare la mente di chi ascolta verso ciò che raccontano cantando».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.