Quantcast

Annega nelle acque del Lago Maggiore davanti alle spiagge di Angera

Poco prima delle 22,30 il corpo dell'uomo ormai senza vita è stato recuperato dai sommozzatori

Angera - Annegamento

Gli operatori dei Vigili del Fuoco e dei Carabinieri sono intervenuti nella serata di venerdì 19 agosto ad Angera per una persona scomparsa nelle acque del Lago Maggiore.

Secondo quanto si è appreso, attorno alle 18 un uomo si è tuffato per fare un bagno nelle acque del lago e non è riemerso. Sul posto sono immediatamente intervenuti i Vigili del fuoco con gli specialisti del soccorso acquatico del distaccamento di Ispra con un battello pneumatico. Congiuntamente è stato attivato il nucleo sommozzatori di Milano.

Le ricerche della persona scomparsa – un cittadino straniero di 41 anni residente a Varallo Pombia che era in spiaggia insieme alla moglie – si sono concentrate nella zona antistante la spiaggia La Nocciola. Poco prima delle 22,30 i sommozzatori hanno recuperato il corpo senza vita dell’uomo.

Sul posto, oltre ai Vigili del fuoco, ai sommozzatori dei Vigili del fuoco e ai Carabinieri, anche due ambulanze con il supporto dell’automedica. Inutili però i soccorsi e il medico legale ha costatato la morte dell’uomo.

 

 

Pubblicato il 19 Agosto 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore