Apertura straordinaria per il Museo d’Arte Religiosa di Oleggio
Durante l’evento, grazie al prestito e alla collaborazione con il Museo Civico di Oleggio, sarà possibile ammirare la statua in gesso di Mons. Verjus
![Oleggio generiche](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2019/11/oleggio-generiche-772740.610x431.jpg)
Il Museo d’Arte Religiosa di Oleggio sarà aperto straordinariamente sabato 10 settembre dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 17.00.
I Musei e le realtà culturali del Novarese, nelle giornate di giovedì 8, venerdì 9 e sabato 10 settembre, in collaborazione con la Provincia di Novara, ente promotore dell’iniziativa, esporranno al pubblico le loro collezioni di calchi e gessi, al fine di renderli visibili al pubblico.
Questo evento nasce a seguito del ritrovamento di alcuni calchi in gesso opera del pittore Poletti, che verranno esposti per l’occasione a Palazzo Natta, sede della Provincia di Novara. Il Museo d’Arte Religiosa aprirà straordinariamente sabato 10 settembre, data anche della tradizionale Fiera Agricola oleggese, durante l’evento, grazie al prestito e alla collaborazione con il Museo Civico di Oleggio, sarà possibile ammirare la statua in gesso di Mons. Verjus, il cui originale in bronzo è conservato presso la Parrocchia dei Santi Pietro e Paolo.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.