Trenord: i treni Caravaggio in servizio anche sulla tratta Milano-Varese- Laveno Mombello
Da lunedì 5 settembre sei corse sulla linea sono effettuate dai nuovi convogli. A cinque carrozze con 570 posti a sedere, i Caravaggio accolgono i passeggeri in ambienti accessibili e confortevoli
Da lunedì 5 settembre i treni Caravaggio iniziano a circolare anche sulla rete delle Ferrovie Nord e non solo sulla rete Fs. Due nuovi convogli sono entrati in servizio sulla linea Milano Cadorna-Varese Nord-Laveno Mombello Lago, su cui effettuano sei corse al giorno. È la prima volta che la stazione di Milano Cadorna accoglie i convogli di ultima generazione.
COME SONO FATTI I CARAVAGGIO
A cinque carrozze con 570 posti a sedere, i Caravaggio accolgono i passeggeri in ambienti accessibili e confortevoli, grazie a sistemi di climatizzazione autoregolati e di illuminazione Led, a prese elettriche e Usb utili per la ricarica dei dispositivi mobili. A oggi sono 67 i nuovi treni in servizio, dei 222 acquistati da Regione Lombardia per il servizio ferroviario regionale, a fronte di un investimento complessivo di 2 miliardi di euro.
Le corse effettuate dai nuovi convogli Sulla linea Milano Cadorna-Varese Nord-Laveno Mombello Lago i Caravaggio effettuano le seguenti corse. Da Milano Cadorna 10017 Milano Cadorna 7.39 – Varese Nord 8.40 10073 Milano Cadorna 18.39-Varese Nord 19.40 2075 Milano Cadorna 19.09-Laveno Mombello Lago 20.53 Da Varese Nord/Laveno Mombello Lago 2014 Laveno Mombello Lago 5.38-Milano Cadorna 7.22 10032 Varese Nord 9.20 -Milano Cadorna 10.22 12082 Varese Nord 20.50-Milano Cadorna 21.52.
I dettagli sulle corse e le informazioni sui nuovi treni sono disponibili sul sito trenord.it e l’App.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.